MX-V è l'evoluzione dell'apprezzatissimo modello VX-3. In questo casco sono racchiusi anni di esperienza. La scelta perfetta per MX, enduro e utilizzo fuoristrada. Come in ogni altro casco Arai, la forma semplice e anatomica della calotta si basa sul concetto R75. L'assenza di spigoli esagerati o sporgenze sulla calotta non è sinonimo di mancanza di creatività, ma un impegno per mantenere l'integrità della stessa con performance ottimali in caso di impatti nel Mondo Reale. MX-V Ventilazione: - I diffusori sono semplici da azionare e creano un effetto Venturi sul retro. Presa centrale superiore per un maggiore flusso d'aria. La presa d'aria sotto il frontino devia e forza l'aria fresca nel casco. La chiusura della presa d'aria sulla mentoniera evita l'ingresso di detriti all'interno del casco in condizioni di strada polverosa. Ventilazione regolabile e prese d'aria l aterali più basse. - Super Complex Laminate ConstructionLe fibre aerospaziali più innovative, con il 30% di resistenza in più in estensione e piegamento rispetto alle fibre di vetro standard, compongono la maggior parte della calotta SCLC. Anche se molto più costosa rispetto alla maggior parte delle fibre di vetro (e di molti materiali in fibra di carbonio), questa super fibra offre flessibilità e resistenza incredibili massimizzando l'integrità della calotta. Un materassino in fibra espanso meccanicamente appositamente progettato, inserito tra il rivestimento interno ed esterno del laminato in super fibra brevettato da Arai, viene utilizzato per rinforzare e legare questi due strati di super fibra senza aggiungere peso significativo al casco. Ventilazione frontale: Presa d'aria centrale superiore - immissione: - Il nuovo sistema garantisce un flusso d'aria maggiore dell'11% rispetto al precedente. Il nuovo pulsante più grande semplifica le operazioni di apertura e chiusura. Il nuovo sistema ha tre posizioni, chiuso semiaperto e completamente aperto, per regolare il flusso dell'aria ed evitare l'ingresso dell'acqua quando è chiuso. Ventilazione frontale: Chiusura interna della presa aria mentoniera: - Apre e chiude dall'interno la presa aria mentoniera per evitare l'ingresso di detriti nel casco in condizioni di strada polverosa. Ventilazione posteriore: Scarico aria posteriore a tre pezzi rimovibile: Ventilazione posteriore: Scarichi aria laterali: - Creano una bassa pressione dietro il foro di ventilazione posteriore per una migliore estrazione dell'aria calda. Integrati nella calotta per una migliore aerodinamicità, riducono il rumore ed evitano le vibrazioni dovute alla velocità. All'interno, una piccola barriera in gommapiuma aiuta ad assorbire e ridurre il rumore eccessivo, senza compromettere l'efficacia della ventilazione.
MX-V è l'evoluzione dell'apprezzatissimo modello VX-3. In questo casco sono racchiusi anni di esperienza. La scelta perfetta per MX, enduro e utilizzo fuoristrada. Come in ogni altro casco Arai, la forma semplice e anatomica della calotta si basa sul concetto R75. L'assenza di spigoli esagerati o sporgenze sulla calotta non è sinonimo di mancanza di creatività, ma un impegno per mantenere l'integrità della stessa con performance ottimali in caso di impatti nel Mondo Reale. MX-V Ventilazione: - I diffusori sono semplici da azionare e creano un effetto Venturi sul retro. Presa centrale superiore per un maggiore flusso d'aria. La presa d'aria sotto il frontino devia e forza l'aria fresca nel casco. La chiusura della presa d'aria sulla mentoniera evita l'ingresso di detriti all'interno del casco in condizioni di strada polverosa. Ventilazione regolabile e prese d'aria l aterali più basse. - Super Complex Laminate ConstructionLe fibre aerospaziali più innovative, con il 30% di resistenza in più in estensione e piegamento rispetto alle fibre di vetro standard, compongono la maggior parte della calotta SCLC. Anche se molto più costosa rispetto alla maggior parte delle fibre di vetro (e di molti materiali in fibra di carbonio), questa super fibra offre flessibilità e resistenza incredibili massimizzando l'integrità della calotta. Un materassino in fibra espanso meccanicamente appositamente progettato, inserito tra il rivestimento interno ed esterno del laminato in super fibra brevettato da Arai, viene utilizzato per rinforzare e legare questi due strati di super fibra senza aggiungere peso significativo al casco. Ventilazione frontale: Presa d'aria centrale superiore - immissione: - Il nuovo sistema garantisce un flusso d'aria maggiore dell'11% rispetto al precedente. Il nuovo pulsante più grande semplifica le operazioni di apertura e chiusura. Il nuovo sistema ha tre posizioni, chiuso semiaperto e completamente aperto, per regolare il flusso dell'aria ed evitare l'ingresso dell'acqua quando è chiuso. Ventilazione frontale: Chiusura interna della presa aria mentoniera: - Apre e chiude dall'interno la presa aria mentoniera per evitare l'ingresso di detriti nel casco in condizioni di strada polverosa. Ventilazione posteriore: Scarico aria posteriore a tre pezzi rimovibile: Ventilazione posteriore: Scarichi aria laterali: - Creano una bassa pressione dietro il foro di ventilazione posteriore per una migliore estrazione dell'aria calda. Integrati nella calotta per una migliore aerodinamicità, riducono il rumore ed evitano le vibrazioni dovute alla velocità. All'interno, una piccola barriera in gommapiuma aiuta ad assorbire e ridurre il rumore eccessivo, senza compromettere l'efficacia della ventilazione.