Il sistema Double Flex Control è dotato di uno snodo in poliuretano posizionato nell’area della caviglia per offrire un’ottimale flessibilità dell’articolazione avanti/indietro. Il sistema è ancorato al gambetto dello stivale tramite due viti nascoste posizionate in corrispondenza dei malleoli. Questa speciale costruzione favorisce la flessibilità anteriore fino a 18 gradi e, grazie alla presenza di due alette che scorrono all’interno di apposite tasche, controlla la flessibilità posteriore del gambale che non supera i 15 gradi, evitando così possibili traumi dell’articolazione provocati dall’estensione oltre i limiti naturali della stessa.Il gambale è caratterizzato dalla presenza di una struttura esterna in poliuretano e da una morbida tomaia interna studiata per offrire il perfetto avvolgimento della gamba ed un conseguente ottimo livello di confort. Dettagli di costruzione della tomaia interna:
1 - Morbida microfibra che consente un maggiore avvolgimento del polpaccio;
2 - Chiusura con doppio Velcro;
3 - Collarino superiore elastico per evitare l’ingresso di fango, polvere e detriti.La protezione tibia è realizzata in poliuretano e presenta un sistema di regolazione studiato per adattarsi perfettamente alle diverse dimensioni del polpaccio e all’inserimento di tutori/protezioni del ginocchio. Tale regolazione si basa su un sistema di viti che scorrono all’interno di fori nascosti, ciascuno dotato di due diverse posizioni da scegliere in funzione del range di ampiezza che si desidera ottenere.1- Micro-scanalature per favorire il drenaggio dell’acqua.
2- Speciali scanalature sviluppate per consentire una trazione multidirezionale.
3- Macro-scanalature per offrire la massima trazione e stabilità.
4- Micro-scanalature triangolari che garantiscono la stabilità sulla pedana. Speciale mescola resistente all’abrasione e alla lacerazione.
5- Angolo di inclinazione studiato per garantire l’appoggio del piede e/o rilascio dello stesso dalla pedana, in base alle necessità di guida.
6- Macro-scanalature posteriori studiate per garantire la massima trazione e stabilità.
Il sistema Double Flex Control è dotato di uno snodo in poliuretano posizionato nell’area della caviglia per offrire un’ottimale flessibilità dell’articolazione avanti/indietro. Il sistema è ancorato al gambetto dello stivale tramite due viti nascoste posizionate in corrispondenza dei malleoli. Questa speciale costruzione favorisce la flessibilità anteriore fino a 18 gradi e, grazie alla presenza di due alette che scorrono all’interno di apposite tasche, controlla la flessibilità posteriore del gambale che non supera i 15 gradi, evitando così possibili traumi dell’articolazione provocati dall’estensione oltre i limiti naturali della stessa.Il gambale è caratterizzato dalla presenza di una struttura esterna in poliuretano e da una morbida tomaia interna studiata per offrire il perfetto avvolgimento della gamba ed un conseguente ottimo livello di confort. Dettagli di costruzione della tomaia interna:
1 - Morbida microfibra che consente un maggiore avvolgimento del polpaccio;
2 - Chiusura con doppio Velcro;
3 - Collarino superiore elastico per evitare l’ingresso di fango, polvere e detriti.La protezione tibia è realizzata in poliuretano e presenta un sistema di regolazione studiato per adattarsi perfettamente alle diverse dimensioni del polpaccio e all’inserimento di tutori/protezioni del ginocchio. Tale regolazione si basa su un sistema di viti che scorrono all’interno di fori nascosti, ciascuno dotato di due diverse posizioni da scegliere in funzione del range di ampiezza che si desidera ottenere.1- Micro-scanalature per favorire il drenaggio dell’acqua.
2- Speciali scanalature sviluppate per consentire una trazione multidirezionale.
3- Macro-scanalature per offrire la massima trazione e stabilità.
4- Micro-scanalature triangolari che garantiscono la stabilità sulla pedana. Speciale mescola resistente all’abrasione e alla lacerazione.
5- Angolo di inclinazione studiato per garantire l’appoggio del piede e/o rilascio dello stesso dalla pedana, in base alle necessità di guida.
6- Macro-scanalature posteriori studiate per garantire la massima trazione e stabilità.