Descrizione Il nuovissimo SM10 è stato studiato come casco top di gamma per offrire comfort e protezione ai massimi livelli. Gli obbiettivi primari di questo casco sono quelli di ridurre al massimo l'energia di un possibile impatto trasmessa alla testa. E' realizzato utilizzando 3 strati diversi di fibre: 2 di carbonio e uno in fibra Kevlar. Per questo mantiene un peso contenuto senza intralciare la sicurezza. Quest'ultima è appunto l'obbiettivo principale di questo casco. Proprio per questo è disponibile in 4 diverse misure di calotta in modo da fornire ad ogni pilota il casco più adatto, in termini di sicurezza e calzata. Il frontino sfrutta inoltre un sistema brevettato già conosciuto in questi ultimi anni, che sgancia il pezzo in caso di caduta, in modo da non recare alcun contraccolpo alla testa. Lo stato più interno di EPS è stato studiato in 4 diverse parti, che non vengono assemblate, bensì sono il frutto del lavoro di Alpinestars per quanto concerne la costruzione a diverse densità. Per questo ad ogni area della testa è collegata una densità diversa, studiata appositamente in 5 anni di sviluppo. Per quanto riguarda gli interni, il modello SM10 è il primo casco in grado di fornire un così alto livello di regolazioni. Il suo sistema interno di calotta è infatti studiato per smorzare l'energia rotatoria di un impatto, ma non solo. E' possibile aggiustare la calzata del casco in base alle proprie preferenze: più alto, basso, inclinato in avanti o all'indietro. Guance e cuffia sono comunque rimovibili e lavabili. Presente è il sistema di sicurezza per la rimozione rapida dei guanciali. Particolare cura è stata rivolta anche al sistema di ventilazione, uno dei più avanzati sul mercato. La chiusura è doppio anello per fornire la massima protezione possibile.
Descrizione Il nuovissimo SM10 è stato studiato come casco top di gamma per offrire comfort e protezione ai massimi livelli. Gli obbiettivi primari di questo casco sono quelli di ridurre al massimo l'energia di un possibile impatto trasmessa alla testa. E' realizzato utilizzando 3 strati diversi di fibre: 2 di carbonio e uno in fibra Kevlar. Per questo mantiene un peso contenuto senza intralciare la sicurezza. Quest'ultima è appunto l'obbiettivo principale di questo casco. Proprio per questo è disponibile in 4 diverse misure di calotta in modo da fornire ad ogni pilota il casco più adatto, in termini di sicurezza e calzata. Il frontino sfrutta inoltre un sistema brevettato già conosciuto in questi ultimi anni, che sgancia il pezzo in caso di caduta, in modo da non recare alcun contraccolpo alla testa. Lo stato più interno di EPS è stato studiato in 4 diverse parti, che non vengono assemblate, bensì sono il frutto del lavoro di Alpinestars per quanto concerne la costruzione a diverse densità. Per questo ad ogni area della testa è collegata una densità diversa, studiata appositamente in 5 anni di sviluppo. Per quanto riguarda gli interni, il modello SM10 è il primo casco in grado di fornire un così alto livello di regolazioni. Il suo sistema interno di calotta è infatti studiato per smorzare l'energia rotatoria di un impatto, ma non solo. E' possibile aggiustare la calzata del casco in base alle proprie preferenze: più alto, basso, inclinato in avanti o all'indietro. Guance e cuffia sono comunque rimovibili e lavabili. Presente è il sistema di sicurezza per la rimozione rapida dei guanciali. Particolare cura è stata rivolta anche al sistema di ventilazione, uno dei più avanzati sul mercato. La chiusura è doppio anello per fornire la massima protezione possibile.